Life e Business Coaching

RAGGIUNGERE LA META

Il Business coaching è un processo di facilitazione del cambiamento verso la crescita aziendale che guida l’imprenditore verso il raggiungimento degli obiettivi strategici concreti in linea con i valori che devono acompagnare la vision aziendale. Il percorso si delinea attraverso diverse fasi:

 

  • Mappatura (Individuazione delle KPI)

  • Definizione della Vision aziendale in linea con i valori

  • Definizione degli obiettivi

  • Definizione della strategia aziendale

  • Piano d’azione (to do list)

  • Monitoraggio della crescita aziendale

UNA VISIONE CHIARA / Fermarsi per fare il punto della situazione nella quale ci troviamo, facendo in modo che la polvere alzata dal nostro correre incessante si possa sedimentare concedendoci una maggior chiarezza. La determinazione degli obiettivi a medio e lungo termine non può prescindere dall’analisi della situazione presente.
SUPERAMENTO DEGLI OSTACOLI / Il processo di mappatura iniziale permette di individuare gli ostacoli e le risorse che ci occorrono per segnare il percorso verso la realizzazione del nostro obiettivo.
STRATEGIA E CONTROLLO / Eccoci arrivati alla fase operativa, che prevede la creazione di una strategia e di un piano di azione dettagliato che sarà possibile monitorare fino al raggiungimento dei risultati prefissati.
Un business Coach può supportarti quando: la tua attività va bene ma vorresti fare di più, hai grandi idee ma non sai ancora bene come realizzarle, vuoi cambiare direzione nella tua attività