BRAND IDENTITY

CREAZIONE LOGHI AZIENDALI

Unicità, forza e riconoscibilità sono le caratteristiche che dovrebbe avere il logo aziendale, primo elemento attraverso il quale l’azienda viene riconosciuta e base per la costruzione della brand positioning

PORTFOLIO / LOGO AZIENDALE

LOGO E PAYOFF

PRESENTARE L’AZIENDA

Realizzare un logo significa dare forma all’azienda, alla sua idea, ai suoi prodotti o servizi. Dal momento che il logo è il primo elemento che parla dell’azienda, il lavoro della creazione di loghi aziendali, deve necessariamente partire da una profonda analisi dell’azienda, per poter esprimere, attraverso il marchio la sua unicità e le sue caratteristiche.

IL RESTYLING DEL LOGO

Come già detto, il logo è l’impronta dell’azienda, il suo primo canale di riconoscibilità. Il processo del restyling, al pari del processi di creazione di loghi aziendali, è fondamentale per l’azienda.

Nel rifacimento del simbolo, segno grafico o logotipo, la sua riconoscibilità del marchio non dovrà essere intaccata, anzi, bisognerà lavorare in modo tale da conservare una continuità comunicativa rispetto alla precedente versione del logo, che il mercato e i clienti già conoscono e riconoscono.

La progettazione grafica per il restyling, partirà quindi da una strategia che rispetti il passato aziendale e che orienti le strategie comunicative alla visione per il futuro. Il lavoro di restyling del logo è un’operazione che da nuova forza all’azienda e alla sua immagine sul mercato.

Le motivazioni che portano alla necessità di optare per il restilyng del logo possono essere diverse, (far conoscere i cambiamenti di direzione dell’azienda, modernizzare lo stile del logo per renderlo più accessibile, innovativo, facilmente riconoscibile, o far si che sia in linea con la modernità della comunicazione attuale, ma la finalità sarà unica: rinnovare l’immagine del proprio brand per ridare nuova vita all’azienda.

LOGO AZIENDALE

Il lavoro di creazione del logo parte dall’ individuazione delle caratteristiche aziendali per poter esprimere, attraverso un attento lavoro di progettazione grafica,  l’unicità e la memorabilità del brand.

SITI WEB

La visibilità on-line inizia dalla costruzione del sito web, che sia un sito vetrina, o un sito e-commerce, e dovrà essere in linea con la comunicazione del brand e funzionale agli obiettivi aziendali.

ADVERTISING

La promozione del brand, attraverso campagne pubblicitarie territoriali e/o digitali occupa una parte importante della comunicazione strategica che ha come obiettivo la brand awareness.

BRAND IDENTITY

PROGETTAZIONE GRAFICA E FONDAMENTA DEL BRAND

Possiamo definire la brand identity, come l’insieme di tutti gli elementi che caratterizzano un’azienda e che sono evidenziati attraverso l’immagine che viene proposta agli occhi dei potenziali consumatori. In breve è l’espressione della tua filosofia aziendale, della tua mission e di tutto ciò che ti rende immediatamente riconoscibile nella grande vastità della comunicazione globale moderna. La progettazione grafica, che segue le linee guida di una strategia comunicativa che ha “realizzato il progetto aziendale”, mette le fondamenta del brand a partire dalla costruzione del logo e dell’immagine coordinata. Creare una brand identity ben definita, chiara e individuabile, comporta una scelta comunicativa che riesca a trasmettere la filosofia aziendale attraverso un’adeguata comunicazione visiva e un tone of voice coerente, che identifichi il linguaggio da usare per comunicare con il proprio target di riferimento.