COMUNICAZIONE VISIVA

PROGETTAZIONE GRAFICA

Attraverso la comunicazione visiva, l’azienda comunica la sua identità, i suoi valori, il suo posizionamento nel mercato, offre un’ immagine di se e dei suoi prodotti e/o servizi, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness

PORTFOLIO / GRAPHIC DESIGN

BRAND AWARENESS

LA COMUNICAZIONE ATTRAVERSO L’IMMAGINE

Brand awareness ossia la notorietà del brand è l’obiettivo di ogni azienda che vuole posizionarsi nel mercato. Naturalmente avere un posto di rilievo nella mente dei consumatori implica un lavoro di posizionamento del marchio (brand positioning), a livello di promozione ma ancor prima  a livello di costruzione dell’identità aziendale (brand identity), a cominciare dallo studio  del logo e della progettazione grafica per la realizzazione dell’immagine coordinata.

LOGO AZIENDALE

Il lavoro di creazione del logo parte dall’ individuazione delle caratteristiche aziendali per poter esprimere, attraverso un attento lavoro di progettazione grafica,  l’unicità e la memorabilità del brand.

SITI WEB

La visibilità on-line inizia dalla costruzione del sito web, che sia un sito vetrina, o un sito e-commerce, e dovrà essere in linea con la comunicazione del brand e funzionale agli obiettivi aziendali.

ADVERTISING

La promozione del brand, attraverso campagne pubblicitarie territoriali e/o digitali occupa una parte importante della comunicazione strategica che ha come obiettivo la brand awareness.

BRAND IDENTITY

PROGETTAZIONE GRAFICA E FONDAMENTA DEL BRAND

Possiamo definire la brand identity, come l’insieme di tutti gli elementi che caratterizzano un’azienda e che sono evidenziati attraverso l’immagine che viene proposta agli occhi dei potenziali consumatori. In breve è l’espressione della tua filosofia aziendale, della tua mission e di tutto ciò che ti rende immediatamente riconoscibile nella grande vastità della comunicazione globale moderna. La progettazione grafica, che segue le linee guida di una strategia comunicativa che ha “realizzato il progetto aziendale”, mette le fondamenta del brand a partire dalla costruzione del logo e dell’immagine coordinata. Creare una brand identity ben definita, chiara e individuabile, comporta una scelta comunicativa che riesca a trasmettere la filosofia aziendale attraverso un’adeguata comunicazione visiva e un tone of voice coerente, che identifichi il linguaggio da usare per comunicare con il proprio target di riferimento.